cerca

Ricerca personalizzata

Qualche regola

Per iniziare a partecipare attivamente al Cerchio, eccovi alcuni suggerimenti:
  • Per pubblicare i post è necessario essere autorizzati  a scrivere come autori. Inviate una e-mail a stupendina@gmail.com. Riceverete un invito in cui sarà contenuto un link. Per completare l'iscrizione dovrete creare un account Google (gratuito) con cui entrare nel blog. Ora potete partecipare attivamente!
  • Quando pubblicate un'offerta, specificate sempre bene si cosa si tratta. Fatene una breve descrizione e corredatela possibilmente con delle foto che mostrino l'oggetto di cui trattate.
  • Quando pubblicate una richiesta specificate sempre bene di cosa avete bisogno e indicate come potete contattarvi (tramite commento sul blog, e-mail, cellulare, etc)
  • Indicate la zona in cui si trova l'oggetto (Regione, Provincia, Comune) e il vostro reapito e-mail, cellulare o profilo social network per contattarvi.
  • Ho creato un album con l'utente Instagram "cerchiodeldono", su cui vengono caricare le foto degli oggetti, che appariranno nella Slideshow in alto a sinistra. Se volete aggiungerle, inviatele a stupendina@gmail.com esplicitando la vostra autorizzazione a pubblicarle.
  • Applicate le etichette al vostro post. Le etichette possono indicare la città in cui abitate, la categoria di appartenenza dell'oggetto che offrite o cercate (abbigliamento, giochi, attrezzature, etc), o altra informazione che ritenete utile. In questo modo i post potranno essere raggruppati per tipologie simili e quindi facilmente consultabili.
  • In qualità di autori potete invitare altre persone a diventare autori e membri di questo blog. Se pensate che qualche vostro amico/a potrebbe essere interessato/a a partecipare, invitatelo/a ad unirsi al blog.
E´ bene ricordare che gli oggetti che avete da scambiare non necessariamente devono essere "esenti" da difetti.
Ricordiamoci che sono appartenuti a un bimbo/a, e che quindi sono stati usati e "vissuti"!
Se un oggetto o un capo d'abbigliamento presenta dei difetti, rispetto a quando era nuovo, segnalatelo, in modo da mettere le persone interessate nella condizione di scegliere se contattarvi oppure no.


Ricordate anche che ci si può scambiare cose anche se si abita in luoghi lontani; basta andare alle Poste per spedire gli oggetti! In questo caso, chiediamo che chi riceve contribuisca alle spese di spedizione sostenute da chi dona.


Ora potete iniziare a condividere. Buon BLOG!