cerca

Ricerca personalizzata

15 nov 2013

La StraTorino si avvicina

volantino ufficiale della StraTorino

Mancano solo 5 giorni alla mia prima partecipazione all'evento che ogni anno coinvolge migliaia di torinesi e li porta sulle strade della propria città: la StraTorino. 7,5 km da percorrere su quelle strade su cui normalmente transitiamo di fretta e piene di rumori.

mappa del percorso StraTorino 2013




In questo novembre mite e così insolito, mi sto preparando fisicamente facendo del mio meglio. E soprattutto quando posso.
Da quando ho iniziato a correre con un po' di regolarità ho percorso più di 120 km (qui a fianco vedete un dettaglio del profilo Nike+ Running  cui andrebbero aggiunti i km monitorati con Runtastic).

Per me e' già questo un risultato incredibile, assolutamente non previsto e inaspettato.
Ho iniziato correndo, con i miei ritmi, aumentando con l'allenamento se non il ritmo almeno le distanze percorse. Ho poi incontrato la camminata veloce, il Fitwalking, affiancandolo per un periodo alla corsa.
Tornata dalle vacanze si è affacciata in me l'idea di provare a partecipare ad una gara non competitiva, più per curiosità e desiderio di "partecipazione" che per ambizioni sportive.

Ho infine approfondito in questo ultimo mese la tecnica del Fitwalking, grazie ad alcune uscite più tecniche con un gruppo di fitwalkers dell' A.F.C. Settimo Chilometro ed agli ultimi appuntamenti con i 10.000 passi per stare bene a Settimo Cielo.
Ed eccomi arrivata a meno di una settimana dal 17 novembre; inutile dire che sono emozionatissima, come tutte le "prime volte" che si attende qualcosa di cui non si conosce bene l'essenza, ma se ne intuisce l'importanza. 

E sono ancora più contenta di partecipare non da sola, ma all'interno di un gruppo di agguerritissimi camminatori appassionati del Fitwalking e della loro bravissima guida Cassandra.
A giorni arriverà anche la maglia ufficiale con cui parteciperò alla corsa non competitiva (rigorosamente, ribadisco, a passo di Fitwalking) personalizzata con il logo Fitwalking.
Sabato mi unirò al gruppo per l'ultimo allenamento sugli 8 km prima della gara di domenica.

Insomma, tutto pronto per il mio debutto :-) Non ho obiettivi prestazionali particolari; mi basta solo arrivare fino in fondo ad una velocità che sia sopra i 6 km/h. Tutto quello che verrà in più, sarà un regalo!

E io sono pronta :-D


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare il post? Lascia una traccia!